Il Gruppo EVIVA ha una posizione di assoluto rilievo nel mercato libero della fornitura di energia elettrica e gas naturale per tutti i clienti finali, dalle famiglie ai grandi consumatori.

Prodotti e servizi costruiti sulle esigenze del cliente, customer care attento, disponibile e puntuale, prezzi competitivi, correttezza e trasparenza sono da sempre le caratteristiche che contraddistinguono la nostra azienda.

Il gruppo ha sviluppato una proposta articolata ed è in grado di soddisfare in modo flessibile e puntuale le esigenze di tutti i clienti.

L’OFFERTA DI ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE PER I GRANDI CLIENTI CORPORATE E LE PMI

Lo staff di EVIVA può accogliere differenti richieste del cliente e supportarlo nella scelta della migliore formulazione di prezzo. Le strutture di offerta si differenziano in offerte a prezzo fisso, che assicurano la tranquillità di un prezzo invariato ed offerte a prezzo indicizzato, che permettono di sfruttare pienamente le oscillazioni del mercato. Inoltre, EVIVA propone un’ampia scelta di indici energetici, che nascono dal confronto tra le esigenze dei clienti e le valutazioni dei trader del gruppo.

I VANTAGGI DELL’OFFERTA DI GAS NATURALE

Nell’ambito del gas naturale, EVIVA è in grado di offrire soluzioni complete e strutturate sulle esigenze dei grandi clienti corporate, grazie alla presenza del gruppo su tutta la filiere energetica. Le proposte commerciali prevedono un’alternativa tra offerte a prezzo bloccato e offerte legate alle formule di acquisto del gas sulle principali piattaforme di trading, per un risparmio garantito ad ogni tipologia di cliente.

LA CERTIFICAZIONE “100% ENERGIA PULITA”

La gamma di offerte che EVIVA propone alle aziende include anche energia proveniente da fonti rinnovabili. Il Cliente che sceglie questa opzione ha diritto all’utilizzo gratuito del marchio “100% Energia Pulita” e del certificato di garanzia di produzione da fonti rinnovabili.
In tale ambito, EVIVA ha ideato un progetto di collaborazione rivolto alle aziende che intendono promuovere attività di Corporate Social Responsibility. 
Il gruppo offre la possibilità ai propri clienti di evidenziare l’impegno nella riduzione dell’inquinamento ambientale e di rappresentare al meglio l’attenzione nei confronti delle comunità locali, promuovendo una serie di iniziative di co-marketing e comunicazione ideate su misura.

EVIVA PER IL MERCATO MICRO-BUSINESS E RESIDENZIALE

L’offerta di EVIVA è articolata in modo da rispondere alle diverse esigenze dei clienti di natura business (artigiani, liberi professionisti, e possessori Partita Iva) e dei clienti domestici. Alla clientela micro-business EVIVA propone tariffe monorarie, particolarmente adatte per coloro che hanno tipologie di consumo omogenee nell’arco della giornata e tariffe multiorarie, ideali per i clienti che concentrano la propria attività in particolari fasce orarie. Inoltre, per i clienti che desiderano sfruttare le opportunità derivanti dalle oscillazioni del prezzo di mercato, sono disponibili tariffe indicizzate al PUN (Prezzo Unico Nazionale).
I clienti hanno la possibilità di monitorare i consumi di energia derivanti dalla propria attività grazie all’area riservata sul sito (www.evivaenergia.com/selfcare), dove sono presenti funzionalità per l’archiviazione online delle fatture.
L’utenza domestica può trovare nell‘offerta di EVIVA una risposta semplice, trasparente e conveniente all’esigenza di una fornitura di luce e gas, potendo inoltre contare su una serie di strumenti che consentono al Cliente la massima consapevolezza dei costi della fornitura nel corso della giornata, nella verifica dei propri consumi e nell’accesso alla bolletta energetica.    
L’offerta EVIVA per il Cliente residenziale si articola in proposte “all inclusive”, di facile lettura sia in fase di valutazione che in fase di verifica del documento di fatturazione e classiche proposte biorarie a prezzo fisso.
Sia per i Clienti Business che per i Clienti Residenziali, EVIVA propone offerte particolari ad elevato valore aggiunto. Oltre all’energia elettrica ed il gas naturale, l’azienda offre servizi di tutela per i propri clienti: un esempio su tutti è la polizza gratuita che rimborsa fino ad 12 mesi di fornitura qualora l’utente si trovi in difficoltà e perda il posto di lavoro.


E‘ possibile sottoscrivere l’offerta presente sul sito di EVIVA in modo facile e veloce, compilando il modulo di attivazione presente sul web.

 

 

SERVIZI ALLE GRANDI AZIENDE

Il nostro team, composto da professionisti di elevata competenza, è in grado di offrirvi le più innovative soluzioni per la fornitura di energia elettrica e gas.

I clienti di EVIVA possono accedere a una serie di servizi che, attraverso una consulenza costante, portano in azienda un Key Account Manager capace di rispondere alle esigenze di ciascuna realtà.

Il nostro team, composto da professionisti di elevata competenza, è in grado di offrirvi le più innovative soluzioni per la fornitura di energia elettrica e gas. Di seguito alcuni esempi.

UN ENERGY MANAGER DIRETTAMENTE IN AZIENDA

Essere clienti di EVIVA significa avere un vero e proprio Energy Manager all’interno dell’azienda che monitora costantemente gli indici energetici le cui variazioni possono intervenire direttamente sui costi della fornitura, permette di accedere alle informazioni aggiornate su tutte le tematiche energetiche di attualità (nuove delibere dell’Autority ed iniziative afferenti ai soggetti che regolano il mercato: TERNA, GME, GSE) e fornisce un feedback diretto e immediato su richiesta di informazioni e chiarimenti attraverso un canale privilegiato.

SERVIZI A SUPPORTO DEL RISK MANAGEMENT PER I CLIENTI "BIG"

Quando il consumo di energia elettrica diventa la voce di costo principale per l’attività di impresa, la possibilità di adottare formulazioni alternative a quelle disponibili sul mercato diventa fondamentale. 
La scelta di una fornitura, infatti, non è più limitata al fattore prezzo, ma coinvolge una serie di variabili che ne fanno un tema di risk management. In questi casi, l’offerta di EVIVA è sviluppata come conclusione di un processo di analisi e definizione strategica effettuato a supporto della migliore scelta per il Cliente. Un esempio delle possibilità offerte è l’indicizzazione della fornitura a commodity legata ai principali driver di costo aziendali, così da controllare più semplicemente il rischio.

INTERFACCIA PRIVILEGIATA VERSO GLI ENTI ISTITUZIONALI

Grazie all’esperienza pluriennale e alla competenza del proprio team, EVIVA garantisce in modo rapido ed efficiente il monitoraggio dell’energia reattiva (ed eventuale consulenza tecnica in sito per ridurne il valore al di sotto del livello penale), l’interazione con i soggetti istituzionali (TERNA e GSE) sia per potenziamenti delle unità di prelievo che per siti di produzione ed immissione ed infine la gestione delle pratiche tecniche con i distributori locali come adeguamenti di potenza, interventi e verifiche sul contatore e sui dati di misura.

WEB ENERGY DATA MANAGEMENT SERVICES

EVIVA mette a disposizione una serie di strumenti che integrano tecnologie digitali avanzate e consentono al Cliente la massima autonomia nella valutazione dei dati a consuntivo e di quelli previsionali, grazie a una piattaforma web based. Si tratta di servizi di Web Energy Data Management, che danno al cliente la possibilità di tenere monitorati i dati di consumo e le curve orarie di prelievo, simulare i costi futuri e visualizzare e scaricare i documenti di fatturazione.